martedì 16 ottobre 2018

LE PARTICIPE PASSE' SERGE LUTENS



“Il passato che riemerge nel presente ha tanti profumi, ho interpretato quello che più me lo evoca “ Serge Lutens

Finalmente in vetrina la ricercatissima ultima fragranza di Serge Lutens

LE PARTICIPE PASSE' 

Testa  artemisia- bergamotto
Cuore  pepe -note fruttate
Fondo  balsamo egiziano-resine-caramello-cumino-cuoio-patchouli

Una fragranza che sorprende per il suo sentore per me quasi di liquirizia e di caramello bruciato. Come una ciambella che è appena uscita dal forno un po' sbruciacchiata. Il participio passato mi ha ricordato subito la maestra delle elementari che mi terrorizzava con la grammatica . Non nego che appena è arrivato il profumo l'ho vaporizzato e subito sono andata a rivedere in internet il participio passato del verbo essere : stato. Le participe passè mi ha evocato un passato lontano di me bambina solo dal nome. Se io non fossi stata una profumiera ? Vado a vedere: è un congiuntivo trapassato.