IL PROFUMO E’ UN VESTITO OLFATTIVO che risalta personalità e carattere .E' un velo di seduzione da mettere nelle parti più sexy: collo, nuca, decolleté, dietro alle orecchie, polsi…
In negozio per sceglierlo vaporizzalo sui polsi e già dopo mezzora varia secondo il tipo di pelle.Se profumi gli abiti ottieni una scia leggera. Luce,calore,variazioni di temperatura alterano il profumo. Conservalo quindi al riparo dall'umidità, nella confezione d'origine. Se ben conservato dura da due a cinque anni.Se è già iniziato, la presenza di aria ne modifica le proprietà e finisce per snaturarlo. Un flacone non aperto si conserva invece per anni. Il colore del profumo puo' cambiare,ma non significa che la fragranza sia rovinata. Il profumo normalmente va consigliato in base a età, tipo di pelle, colore dei capelli e carattere .
In base all’età: In negozio per sceglierlo vaporizzalo sui polsi e già dopo mezzora varia secondo il tipo di pelle.Se profumi gli abiti ottieni una scia leggera. Luce,calore,variazioni di temperatura alterano il profumo. Conservalo quindi al riparo dall'umidità, nella confezione d'origine. Se ben conservato dura da due a cinque anni.Se è già iniziato, la presenza di aria ne modifica le proprietà e finisce per snaturarlo. Un flacone non aperto si conserva invece per anni. Il colore del profumo puo' cambiare,ma non significa che la fragranza sia rovinata. Il profumo normalmente va consigliato in base a età, tipo di pelle, colore dei capelli e carattere .
i giovani preferiscono fragranze fresche e frizzanti,dopo i 30 quelli più dercisi (in particolare gli uomini optano sugli accenti di legno,agrumi e cuoio).
Verso i 40 si tende ad essere fedeli al profumo preferito e di marca e poi oltre i 50 i scelgono in genere fragranze più affermate.Indipendentemente dall’età il tutto poi è aleatorio se una persona è veramente amante dei profumi .Secondo la mia esperienza l’amore per il profumo è una predisposizione personale che si ha sin dalla nascita.
In base al tipo di pelle o al colore dei capelli:- biondi o castano chiaro : profumi leggeri e freschi con note floreali prevalentemente verdi, leggermente fruttate ,muschiate, ambrate.
- rossi: note floreali, fruttate, ambrate.
-castano scuro e carnagione chiara: intensi, orientali
-castano scuro e carnagione olivastra: decisi e pieni, in particolare note legnose, floreali , profumi esotici.
In base al carattere:
- riservato, tranquillo : profumi delicati, leggeri, freschi dagli accordi floreali, tendenti al dolce.
- estroverso : profumi persistenti, intensi, provocanti, accordi orientali, sfumature legnose, muschio o cuoio